GESTIONE DEL SERVIZIO

Organization Management Chart

TMService Srl - Gestione del Servizio - Organization Chart

Processo di gestione

La “Service Management Procedure” è da considerarsi da parte di tutte le funzioni Aziendali elemento integrante di diffusione degli impegni assunti dalla Direzione Aziendale, per lo sviluppo e la messa in atto del Sistema di Gestione per la Qualità e del miglioramento continuo nella sua efficacia ed efficienza. In funzione delle necessità e delle richieste del cliente, verrà stabilita una organizzazione del progetto con lo scopo di eseguire il lavoro al meglio.

L’organizzazione del progetto è guidata da un Team Leader (TL) che coordinerà opportune risorse umane (specialisti di disciplina) al fine di creare un’organizzazione funzionale ed economica. La selezione e l’assegnazione del personale sarà effettuata sulla base del “best man for the job”, in modo da garantire che il progetto abbia la priorità su tutte le aspirazioni della società.

Il Team Leader di TMService elaborerà la filosofia di controllo del progetto ed i principi applicati al progetto stesso per:

  • lo sviluppo di una struttura di “Work Break-down”;
  • la pianificazione delle attività del progetto;
  • il controllo sullo stato di avanzamento delle attività;
  • l’emissione dei Reports finali;
  • definire le informazioni necessarie per aggiornare le attività del progetto.

L’avanzamento fisico verrà misurato su base mensile, in linea con le date di cut-off definite con il cliente.La misurazione dell’avanzamento è coerente con la “Work Breakdown Structure” utilizzata per la pianificazione e il controllo del lavoro. Le misurazioni sono effettuate in modo tale che l’avanzamento del lavoro possa essere collegato facilmente alle milestone di schedulazione stabilite e con il calendario dettagliato per il lavoro.

I progressi effettivi saranno monitorati rispetto all’avanzamento programmato, alla scoperta di aree problematiche ed alle proposte di piani di recupero se necessarie. Inoltre è responsabilità delle persone chiave di progetto applicare il sistema di gestione della qualità aziendale al contratto, per identificare le procedure da sviluppare e verificarne il rispetto attraverso periodici Audit pianificati dalla Direzione di TMService. Quanto sopra ha lo scopo di mettere in condizione ogni collaboratore, ad ogni livello, di operare in piena autonomia nello svolgimento dei propri compiti e responsabilità.

Poiché la conformità ai requisiti è generata in ciascun processo, i responsabili dei diversi processi Aziendali sono quindi anche i responsabili del soddisfacimento dei requisiti richiesti dal Cliente (interno/esterno).